La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che consente di eliminare il grasso che tende a depositarsi sotto agli occhi. Si tratta di un fenomeno che interessa soprattutto le persone più in là con l’età e che deriva da una perdita di elasticità della pelle. In questi casi, infatti, la cute tende a rilassarsi generando le fastidiose e antiestetiche borse. In una prima fase, generalmente, si tende a intervenire con creme e trattamenti ad hoc, studiati per favorire una maggiore idratazione della pelle e stimolarne la rigenerazione. Tuttavia, a volte queste soluzioni non sono sufficienti ed è allora che occorre trovare un’alternativa, che consenta di risolvere la problematica in modo definitivo. A questo proposito, la blefaroplastica rappresenta uno dei rimedi più efficaci, rapidi e meno invasivi al momento disponibili. L’intervento, infatti, non prevede alcun inserimento di protesi né iniezioni di botox, ma si limita ad eliminare il grasso in eccesso.
Blefaroplastica Napoli: a chi rivolgersi
Al tempo stesso, attraverso questa operazione è possibile ringiovanire il proprio sguardo recuperando l’elasticità e la tonicità del contorno occhi. L’intervento deve essere effettuato da uno specialista del settore, un chirurgo estetico che abbia alle spalle una certa esperienza e sappia affrontare ogni genere di caso. A questo proposito, ad esempio, a Napoli è possibile rivolgersi al dottor Luca Piombino, specialista in chirurgia estetica e blefaroplastica. Il dottore ha alle spalle una lunga esperienza ed è in grado di offrire le soluzioni migliori e più adatte al singolo caso.
Blefaroplastica Napoli: scopri dove andare!
L’intervento di blefaroplastica, ad esempio, può essere indicato in alcune situazioni ma non in altre. Di conseguenza, prima ancora di decidere se effettuare o meno un’operazione di questo tipo, bisognerebbe sottoporsi ad una prima visita, così da esaminare attentamente tutti i pro e contro. Per maggiori informazioni sul trattamento o per richiedere un appuntamento presso lo studio del dottor Piombino, è possibile visitare il sito web.