Dieditor

Feb 17, 2022

Cosa sono i moschettoni da lavoro?

Tra i dispositivi di protezione individuale (DPI) ci sono i moschettoni da lavoro, una risorsa importante per le imprese edili e industriali. Di fatto, chi lavora su piattaforme deve indossare delle protezioni che gli garantiscano sicurezza.

Un moschettone da lavoro nello specifico si caratterizza di un sistema di apertura e chiusura innovativo, oltre ad un sistema di ancoraggio ben saldo che consente al lavoratore di svolgere la propria mansione in sicurezza.

I moschettoni da lavoro possono essere realizzati in diversi materiali; quelli maggiormente diffusi in commercio sono l’acciao, l’acciaio inox e l’alluminio. Solidi e pratici sono in grado di mantenere ancorato il lavoratore e rappresentano una garanzia per coloro che sono soliti operare in zone pericolose.

Ottimi per coloro che eseguono mansioni in sospensione, ideali per chi si deve calare all’interno di strutture edili, i moschettoni da lavoro sono a tutti gli effetti un piccolo ma grande investimento. Parliamo di piccolo investimento poichè il loro prezzo è davvero irrisorio, nonostante si tratti di un grosso investimento poichè evitano cadute ed incidenti.

Per la scelta del prodotto più adatto bisogna leggere attentamente la descrizione di ogni dispositivo, individuando dal catalogo quali moschettoni si adattano alle imbracature indossate durante la propria manodopera. Infatti, prima ancora di acquistare il prodotto occorre valutare al meglio l’imbracatura indossata.

Dove acquistare i migliori moschettoni da lavoro?

Per l’acquisto di moschettoni da lavoro di alta qualità il tuo punto di riferimento è SEKURE. Tutti i prodotti presenti sul sito sono certificati e conformi alle normative vigenti. Dai subito un’occhiata al sito web https://shop.sekure.it/ e scopri il vasto assortimento di questi prodotti messo a disposizione online per mantenere alta la tua sicurezza. Avrai modo di valutarne diversi, modelli e forme, di eccellente resistenza, qualità, design e ovviamente materiali.

Di editor