Farsi spazio sul web e imporsi attraverso una forte strategia di marketing, consente di spodestare i numerosi competitor che oramai invadono la rete. Per poter fare ciò è necessario costruire un’identità solida e collaudata attraverso un’analisi di mercato preventiva, una pianificazione strategica e un’azienda che sappia consigliare il giusto percorso. usb srl – Cavalieri Digitali è impegnata dal 2021 a imporre le realtà sul mercato attraverso la costruzione di un’identità digitale. I servizi prevedono l’individuazione di parole chiave, la creazione di siti web, campagne pubblicitarie, e-commerce e costruzione SEO.
Vuoi costruire la tua brand identity ma non sai da dove cominciare? Leggi questi 3 utili consigli e comincia da subito a imporre la tua realtà sul web.
1) Naming: quello che spesso viene sottovalutato è in realtà il punto focale. Il nome del brand deve essere facile da scrivere e leggere, intuitivo e soprattutto accattivante. Banditi quindi troppi segni di punteggiatura, simboli e numeri. Via libera a nomi brevi, coincisi e dedicati. Qualunque attività ha bisogno di un nome che riconduca in maniera intuitiva al settore di appartenenza.
2) Cultura d’impresa: quella che viene definita brand philosophy è in realtà la cultura di impresa che il vostro brand deve rispettare. Per poterla definire è utile rivolgersi alcune domande: a chi mi rivolgo? Quali problemi risolvo? Di cosa sicuramente non mi occuperò? La brand philosophy aiuterà a definire chi siete e cosa fate.
3) Logo: dopo aver definito nome e cultura d’impresa è importante che anche il logo rispecchi l’anima dell’attività. Spesso la parte visiva gioca un ruolo fondamentale nel convertire potenziali clienti e aiuta gli utenti a identificare il brand con quel determinato marchio.
Se hai ancora dubbi e hai bisogno di imporre la tua realtà sul web puoi rivolgerti a professionisti e lasciare che siano loro ad irretire nuovi clienti e a regalarti una forte identità digitale.