La valvola di sequenza viene utilizzata per presiedere al comando di due o più attuatori in sequenza. La loro applicazione viene attivata nei circuiti dove la successione dei movimenti è conseguente alla pressione del circuito stesso. La valvola di sequenza presenta inoltre delle dimensioni ridotte che consentono un semplice e intuitivo montaggio sull’attrezzatura di bloccaggio di destinazione. Prima di approfondire meglio l’azienda adibita alla sua produzione e distribuzione nel mercato approfondiamo cosa è una valvola di sequenza e a cosa serve.

Valvola di sequenza: che cos’è e a cosa serve

Come menzionato in precedenza, la valvola di sequenza è un prodotto molto utile nei circuiti grazie alle capacità di comando su due o più attuatori aventi un ordine prestabilito. Il movimento dei due cilindri difatti non avviene in contemporanea, ma in successione; pertanto, di fronte alla necessaria alternanza nel movimento di questi ultimi, la precisione e sicurezza dei movimenti degli attuatori diventa una necessità. Oltre al loro impiego principale, le valvole di sequenza prevedono anche altre applicazioni: in generale, tali valvole possono essere utilizzate per mantenere in pressione un circuito o per alimentare contemporaneamente diverse utenze, la cui complessità di operazione dovuta alla grande portata totale della pompa provocherebbe un sensibile calo del valore della pressione.

Dove acquistare le valvole di sequenza: i vantaggi di OMT Group

Se sei alla ricerca di un’azienda specializzata nella produzione e distribuzione di valvole di sequenza, affidati all’efficienza di OMT Group per vantare prodotti eccellenti a un prezzo davvero conveniente. Con anni di esperienza alle spalle, l’azienda è ancora oggi un grande punto di riferimento per diverse aziende del settore grazie ai suoi prodotti di altissimo livello. Tra i principali vantaggi di OMT Group vi è la professionalità e la completa dedizione per il settore.  Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale e trova risposte ai tuoi dubbi leggendo le apposite sezioni dedicate alle caratteristiche e potenzialità di prodotto.

Di editor