Il commercio propone una vasta gamma di prodotti tra i quali scegliere e che differiscono non solo per colori e fantasia ma anche per materiali utilizzati. Spesso lo shopping è un valzer di lettura di etichette e scelte azzardate o innovative. Siamo così abituati a trovarci di fronte alla decisione da avere spesso le idee poco chiare circa la scelta di prodotti basici come canotte, slip o pigiami ma esiste un materiale che assicura alla pelle di traspirare e che viene spesso utilizzato per gli indumenti dei bambini: l’interlock cotone.

Ma di cosa si tratta più nello specifico?

Il cotone interlock è un tessuto a maglia a costa incrociata che assomiglia al jersey. Come anticipato è largamente preferito per la produzione di indumenti dei bambini, e in particolare per la realizzazione di tutine, intimo e magliette. Anche l’interlock, così come la maggior parte dei tessuti, prevede una serie di variabili e in particolare esistono queste composizioni:

  • cotone al 100% caldo e compatto
  • misto con cotone e altri materiali (esempio elastan)
  • bio, realizzato con cotone biologico

Milanointimo.it è lo store online che offre un’ampia gamma di prodotti intimi come i pigiami in interlock cotone, disponibili sia in taglie regular che in taglie forti. L’e-commerce permette di dare libero sfogo alla scelta degli acquisti e presenta i cataloghi: uomo, donna e taglie forti. Il portale consente, inoltre, di filtrare la scelta per tessuto o promozioni attive e assicura la spedizione in tutta Italia, tanto da essere diventato un riferimento sul territorio nazionale.

Anche l’intimo basico offre un’ampia scelta con la quale soddisfare ogni singola esigenza e per poter acquistare senza errori basta prestare attenzione alle taglie, seguendo scrupolosamente i cm personali e la guida a disposizione degli utenti, e comprare stock di colori base imprescindibili in ogni armadio: blu e nero per gli scuri, bianco e color carne per i chiari.

Di editor