Che cos’è la Smeg? La storia

 

Smeg è un affermato marchio italiano di elettrodomestici per la cucina che propone prodotti dal design unico e ricercato. L’azienda nasce nel 1948 a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia, come produttrice di frigoriferi industriali con il nome di Industrie Magneti Marelli e Giuseppe.

Negli anni ’50 Smeg inizia a produrre anche frigoriferi domestici ed è proprio in quegli anni che nasce l’idea di un design originale e accattivante per distinguersi dalla massa di prodotti piuttosto spenti e standardizzati presenti all’epoca sul mercato.

 

Nel 2017 avviene il passaggio dal fondatore Vasco Marelli al Gruppo Candy,  mantenendo però intatta l’identità e la filosofia progettuale che contraddistingue il marchio.

 

 

Cosa produce la Smeg

 

Oggi la gamma prodotti Smeg è ampissima e spazia dai forni ai frigoriferi,con una attenzione particolare riservata alle vecchie linee vintage riproposte in chiave moderna. I prodotti più iconici e venduti sono senza dubbio  i frigoriferi vintage “retrò” che riprendono il design e le linee arrotondate dei modelli degli anni ’50 e ’60 declinandoli però in colorazioni e finiture ricercate come il rosso, il giallo, l’azzurro e il verde ispirati alla vivacità e alla spensieratezza di quegli anni. Anche i forni meccanici e a incasso riprendono forme arrotondate e fascinosi dettagli cromati che rendono subito riconoscibile il prodotto Smeg.

 

La “bellezza della diversità” e della non banalità è dunque l’autentico valore aggiunto di Smeg, una marca che non teme di osare e stupire con prodotti dal design sempre originale ed esclusivo, in grado di portare un pizzico di colore e allegria nelle cucine di tutto il mondo.

 

Per quello che state cercando è qualcuno che fornisca un servizio di assistenza Smeg Milano e provincia, vi invito ad andare al sito web di Lombardia Shopping dove troverete informazioni riguardo l’attività di DG Elettrodomestici.

Di editor