Non c’è modo più bello e sincero di far capire a una persona cara che la stai pensando di inviarle un bellissimo mazzo di fiori.

Si può affermare quasi con certezza assoluta che i fiori siano il linguaggio dell’amore per eccellenza. Questo perché il gesto di inviare dei fiori in sé e per sé è già un modo per inviare un messaggio a una persona, che sia un augurio per un compleanno, per una festa di laurea, oppure un modo per farsi perdonare e chiedere scusa.

Oppure ancora ci sono dei fiori che si regalano in determinate ricorrenze per tradizione, come per esempio la mimosa durante la festa della donna, che racchiude un significato e un valore storico davvero profondo.

Ogni fiore infatti si adatta a una specifica ricorrenza e racchiude un significato in assoluto unico. Per esempio le rose rosse sanno tutti che sono il regalo perfetto per un partner, in quanto simbolo di amore vero e passionale. Sono infatti un regalo molto diffuso durante ricorrenze come San Valentino.

Proprio perché simbolo di passione, però, si adattano male ad altri contesti più austeri, come possono essere delle feste o cerimonie religiose o comunque spirituali. Per una cresima, battesimo o matrimonio certamente le rose rosse non saranno la prima scelta, ma tendenzialmente si opta per le rose bianche, simbolo di amore e  purezza e innocenza.

Se regalare un mazzo di rose o di fiori di ogni genere è sempre un gesto bellissimo, lo è ancora di più spedire dei fiori a domicilio, per sorprendere la persona amata con un regalo davvero inaspettato, direttamente a casa sua.

Tramite il sito fioriaio.it è possibile ordinare dei fiori da spedire direttamente a casa in tempi davvero brevissimi. Inoltre il sito aiuta a scegliere il mazzo perfetto per l’occasione, dividendo la tipologia di fiori per momenti specifici.

Di editor