Battitappeto Salerno
Il tuo battitappeto Salerno può danneggiare il tappeto nelle case dei tuoi clienti? Può essere un pensiero spaventoso, ma l’Battitappeti che usi prima di pulire la moquette nelle case e negli edifici commerciali potrebbe distruggere la moquette.
Con le vendite di tappeti che continuano a diminuire a favore delle opzioni di pavimentazione con superfici dure, è sempre più importante prestare particolare attenzione ai tappeti dei clienti, soprattutto considerando il progresso della produzione di tappeti e delle fibre “morbide”.
La cura e la manutenzione adeguate di tutti i prodotti garantiranno una maggiore durata. Purtroppo, con le nuove innovazioni nei battitappeti nel corso degli anni, molti non funzionano bene con le fibre presenti oggi sul mercato.
Il sodalizio tappeto-Battitappeti
I primi Battitappeti utilizzavano una frusta che la Hoover Company pubblicizzava spiegando: “Batte mentre spazza mentre pulisce”. Questi Battitappeti si sono evoluti in migliori, più facili da manovrare e hanno funzionato bene per il tappeto da parete a parete che è diventato popolare negli anni ’60. Nel tempo, i filtri e le spazzole HEPA hanno migliorato il design, rendendoli più efficienti nella rimozione di polvere e allergeni dall’ambiente.
Fibre e filati
La moquette da parete a parete è stata inizialmente realizzata con filati acrilici. Sebbene questi replicassero l’aspetto della lana e si tingessero facilmente, non avevano una resilienza sufficiente e furono presto sostituiti dal nylon.
Il nylon, un tempo, era la fibra sintetica più comune ed è ancora oggi popolare come fibra scelta, soprattutto nel mercato commerciale a causa della sua resilienza. Altri tipi di fibre sintetiche, poliestere e triexta, hanno un costo inferiore e alla fine hanno superato il nylon come leader della fibra nel mercato residenziale.
Nel frattempo, la domanda dei consumatori di tappeti morbidi ha indotto i produttori a produrre fibre e filati di denari (spessore) più piccoli per produrre un tappeto molto morbido.