Dopo la pandemia e le chiusure del lockdown, tra le attività che più ci sono mancate sono quelle del divertimento. Locali, discoteche e pub dove ascoltare musica dal vivo sono stati chiusi a lungo vietando eventi ed intrattenimento. Ora che però è possibile tornare ad ascoltare musica dal vivo ecco che i locali sono pronti a fornire calendari di concerti ed eventi ricchissimi: tra i più vivi? Il Midnight Club dove puoi ascoltare musica dark live a Bergamo.

Midnight Club a Bergamo: che musica suona

In via Azzano San Paolo presso Grassobbio in provincia di Bergamo si trova un vero tempio musicale: il Midnight Club. Conosciuto dalle band per la possibilità di utilizzarlo come sala prove e come studio di registrazione, è da considerare un vero e proprio dark club.

Conosciuto come dark club, non solo offre la possibilità di ballare su note musicali rock e dark ma anche gothic grazie al numero altissimo di gruppi e cover band che si diletta in vere e proprie esibizioni musicali durante il weekend. Il calendario offre appuntamenti dalle 22 alle 3 del mattino di venerdì e dalle 22 alle 6 del mattino il sabato. Tutti gli altri giorni il locale è chiuso ma è a disposizione di alcune band su prenotazione per utilizzare la sala prove o registrazione.

Durante una serata è anche possibile gustare deliziosa birra, drink e ovviamente anche piatti cucinati al momento. Con uno staff preparato e attento sarà possibile cenare o stuzzicare qualche snack sia in versione vegana che non.

Musica Dark live: dagli anni ’80 ad oggi

Dagli anni ’70 con il terremoto del genere punk il mondo della musica è profondamente cambiato, a dare il colpo di grazia ci pensano gli anni ’80 con una vera e propria ondata di musica dark che ancora oggi amiamo ascoltare. Ad inaugurare lo stile sono i Black Sabbath, una band che con le atmosfere lugubri e i testi malinconici incantano diverse generazioni.

 

 

 

Di editor