Gli impianti offrono stabilità perché si fondono con l’osso. L’integrazione degli impianti nella mascella aiuta anche i denti sostitutivi a sentirsi più naturali e alcune persone trovano anche l’adattamento sicuro più confortevole rispetto ai sostituti convenzionali. Cerchi un centro di Implantologia dentale Milano? Affidati ai Centri Implantologici Tremonte!
I vantaggi degli impianti dentali
Ecco gli altri vantaggi di questa pratica.
Aumento della fiducia in se stessi
La maggior parte delle persone che ottengono impianti dentali sentono di poter masticare di nuovo, parlare, ridere e sorridere con sicurezza.
Comodità e vestibilità
Gli impianti dentali eliminano i problemi che possono verificarsi con le protesi dentarie: scivolamento e scivolamento, ulcere della bocca, rumori di clic.
Miglioramento della pressione del morso
Gli impianti dentali possono spesso ripristinare la quantità di pressione che può essere sopportata quasi allo stesso livello di denti naturali sani
Longevità e affidabilità
È stato dimostrato che i sistemi implantari dentali durano fino a 20 anni o più con un’igiene e una cura adeguate.
I candidati ideali – Implantologia dentale Milano
I candidati agli impianti dentali devono avere gengive sane e osso adeguato per supportare l’impianto. Una valutazione approfondita da parte di uno dei nostri specialisti aiuterà a determinare se sei un buon candidato per gli impianti dentali.
In caso di osso inadeguato per il posizionamento dell’impianto, sono disponibili molte procedure per sostituire l’osso mancante prima dell’intervento di implantologia. Ancora una volta, il chirurgo orale spiegherà tutte le opzioni a tua disposizione in modo che tu possa fare una scelta informata.
Gli impianti dentali richiedono un impegno di tempo e una routine di igiene orale dedicata – spazzolatura, uso del filo interdentale, visite dentistiche regolari – per fare la differenza nella tua soddisfazione generale e nella longevità dell’impianto stesso. Gli impianti richiedono anche un investimento finanziario maggiore rispetto a quello di un ponte o di una protesi, tuttavia per la maggior parte dei risultati finali gli impianti dentali valgono l’investimento.