Il finanziamento per la tua auto

L’acquisto di un veicolo, a prescindere che si tratti di uno nuovo o usato, può rappresentare una spesa non indifferente per la famiglia. In quest’ottica, è conveniente richiedere un finanziamento auto che aiuti a sostenere la spesa ed alleggerire il costo.

Il finanziamento auto funziona come qualsiasi altro finanziamento: bisogna garantire alla finanziaria la capacità di poterla pagare a rate, mostrando quindi l’ultima busta paga o la propria dichiarazione dei redditi, o il cedolino della pensione.

Esiste un finanziamento appositamente dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati chiamato cessione del quinto auto. E’ un’ottima opportunità per acquistare un’auto in comode rate, da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 120. Il vantaggio è la possibilità di richiedere il finanziamento senza anticipo e senza la dannosa maxi rata finale.

Così facendo, l’acquisto di un’auto nuova o usata, o a km0 è ancora più facile e senza alcun dramma. Finauto offre la possibilità di confrontare più banche in poco tempo, mette a disposizione un consulente telematico e la richiesta di preventivo è sempre gratuita. I preventivi infatti sono disponibili immediatamente e si avrà la possibilità di stampare quello prescelto.

Il preventivo, oltre ad essere gratuito, non comporta impegno d’acquisto. Finauto è una società specializzata nella mediazione di finanziamenti alla persona con cessione del quinto che può essere eseguita sia da remoto che recandosi presso la concessionaria.

Infatti, dal 2017 la società si è digitalizzata avviando un processo informatico che permettesse ai propri clienti di richiedere un finanziamento con cessione del quinto anche da remoto. Il tutto può essere svolto online, senza lo stress di recarsi di persona a sentire ogni singola banca.

E’ possibile impostare ogni singola rata o l’importo, così facendo Finauto ti mostrerà un ventaglio di proposte tra cui scegliere. Pratico, veloce ed in totale relax, il preventivo ti verrà inviato online così potrai consultarlo con tutta calma. Per scoprire da vicino il servizio ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web.

Di editor