Cosa sono i veicoli sostitutivi? Qual è il loro ruolo e a chi è possibile richiederli a Bari? Vediamo ora nel dettaglio cosa sono e come funzionano.
Cosa sono i veicoli sostitutivi?
I veicoli sostitutivi sono quelle auto che supportano l’esigenza di una sostituzione repentina in caso di sinistri stradali e vengono consegnati agli automobilisti in difficoltà. Le auto sostitutive vengono messe a disposizione degli utenti dalle officine verso cui ci si rivolger per riparare il danno dell’incidente e consente quindi, attraverso polizze specifiche, di agevolare la richiesta e sostituire temporaneamente il veicolo.
Cosa prevede la legge circa le auto sostitutive?
L’auto di cortesia o veicolo sostitutivo è quello che viene messo a disposizione dell’automobilista dagli assicuratori e dalle officine. Questa soluzione consente di sostituire in brevi tempi il veicolo e di garantire temporaneamente un’alternativa al guidatore. Le attese della riparazione talvolta sono molto lunghe e la soluzione efficiente e decisamente utile è proprio scegliere un veicolo sostituivo. Ma cosa dice la legge al riguardo? Per norma di legge la richiesta di queste auto non può essere effettuata se l’attesa della riparazione è inferiore alle 6 ore. In tal caso è quindi inutile provvedere a inoltrare la richiesta, se invece la riparazione prevede più giorni è utile inoltrare la domanda.
Veicoli sostitutivi a Bari: a chi rivolgersi?
Se l’auto è guasta e richiede tempi di riparazione molto lunghi è utile affidarsi a Net Car Srl, azienda leader nel settore dei veicoli sostitutivi a bari. L’azienda offre un numero elevato di auto nuove e usate tra le quali scegliere in base agli impegni e consente quindi ai guidatori di non rinunciare alla propria libertà e al piacere di spostarsi in auto. Net Car ha un’ampia gamma di veicoli nuovi e usati delle migliori marche presenti sul mercato ed è una valida soluzione se si è alla ricerca di veicoli sostitutivi a bari.